Loading...
ESPERTI SEO BRESCIA BERGAMO 2017-08-08T15:17:37+00:00

SEO: OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA

SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è l’insieme di tutte quelle tecniche che migliorano la visibilità di un sito web o di un e-commerce e gli consentono di raggiungere un buon posizionamento nei risultati – non a pagamento – dei motori di ricerca.

La SEO si divide in SEO-in-site e SEO-off-site e le tecniche principali coinvolgono:

  • La progettazione e l’ottimizzazione della struttura del sito web
  • L’ottimizzazione del codice html del sito
  • Le gestione dei contenuti testuali e delle immagini
  • La gestione dei link (in entrata ed uscita)

Se vuoi sapere di più su che cosa sia la SEO e su come funzionino i motori di ricerca, leggi il nostro articolo in merito, abbiamo cercato di rispondere ai quesiti più comuni in modo semplice ma dettagliato. Ti aiuterà a capire meglio l’importanza di una buona strategia SEO per il tuo successo sul web.

Perché investire nella SEO

  • Raggiungi ottime posizioni nella ricerca organica di Google

  • Ottieni risultati meno immediati rispetto al marketing di tipo PPC ma più stabili nel tempo

  • Il tuo sito viene migliorato in termini di velocità di navigazione e di accessibilità dei contenuti

MA COME POSSIAMO AIUTARTI A LIVELLO PRATICO?

Il nostro team è specializzato in tecniche SEO e il nostro lavoro dipende dalla tipologia di intervento richiesto:

Benissimo, il nostro team saprà seguirti in ogni fase, lavorando fin dalla fase di progettazione in ottica SEO. Realizzeremo un sito web o un e-commerce che rispetti le regole della SEO-on-site e che ti permetta di avere una buona indicizzazione sui motori di ricerca.

Nessun problema. Il nostro team si occuperà di analizzare il tuo sito, di riscontare le criticità e di proporti una strategia da attuare per migliorare l’indicizzazione e, di conseguenza, la visibilità sui motori di ricerca.

È bene ricordare che il lavoro di SEO è un lavoro complesso, che porta risultati importanti, stabili e duraturi ma nel lungo periodo, non nell’immediato. Caso per caso, quindi, valuteremo quali e che tipo di interventi è bene attuare, in base ai tuoi obbiettivi e alle esigenze del tuo mercato/target di riferimento.

Il rendimento dell’attività di SEO, così come delle campagne PPC e di qualsiasi attività di promozione web, è costantemente monitorato tramite il servizio di Google Analytics. Analizzare i dati, infatti, è fondamentale per capire il funzionamento di un sito web e delle strategie marketing attuate.

Vuoi maggiori informazioni?

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Contattaci