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CAMPAGNE ADW: GOOGLE ADWORDS E FACEBOOK AD 2017-08-03T11:01:32+00:00

Campagne Pay-per-click

Servizi Google e Social Media

Il pay per click è il metodo di più diffuso per fare pubblicità online. Il vantaggio principale è la definizione di un budget ben definito che si consuma solo nel momento in cui un utente visita effettivamente il tuo sito web. L’inserzionista, infatti, paga solo nel momento in cui un utente clicca sul suo annuncio. Si tratta quindi di un investimento che non nasconde sorprese e, generalmente, porta rapidamente a risultati tangibili. Necessita però di una gestione attenta e competente, oppure rischia di portare verso il tuo sito visite di scarso valore e di diventare un investimento poco redditizio.

I vantaggi del PPC

  • Budget ben definito fin da subito e facilmente controllabile

  • Risultati tangibili in poco tempo

  • Aumento della brand awarness

  • Campagne targettizzate

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Il nostro team si occupa di campagne pubblicitarie sul web, avvalendosi degli strumenti più diffusi:

GOOGLE ADWORDS: PAY PER CLICK

GOOGLE ADWORDS

GOOGLE ADWORDS

Google AdWords è un servizio di Google che permette di inserire spot pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Gli annunci vengono visualizzati solitamente in alto, a destra e sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto dei termini di ricerca (keywords) utilizzati dall’utente. In questo modo, gli annunci verranno mostrati solo alle persone realmente interessate al servizio che offrono, ottimizzando così l’investimento dell’inserzionista.

GOOGLE SHOPPING: PAYPERCLICK

GOOGLE SHOPPING

GOOGLE SHOPPING

Google shopping è un servizio di Google molto utile per l’e-commerce. Funziona sostanzialmente come Adwords ma consente, a differenza del primo, di creare annunci comprensivi di immagine e prezzo dei prodotti in vendita sul proprio negozio online. Google, inoltre, mostra gli annunci di Google Shopping solo quando intuisce che l’intenzione dell’utente è l’acquisto di un determinato prodotto. Il tasso di conversione (l’acquisto effettivo del prodotto) è quindi generalmente più alto rispetto ad altre tipologie di campagne adw.

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facebook ads: pay per click su facebook

FACEBOOK ADS

FACEBOOK ADS

Facebook Advertisting consente di creare campagne pubblicitarie su Facebook, raggiungendo quindi tantissimi utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti o servizi. Le campagne adw di Facebook sono targettizzate rispetto ad un pubblico ben definito, in base a molteplici fattori (età, sesso, luogo di provenienza e – molto importante – hobbies e interessi). Facebook mostrerà i tuoi annunci solo alle persone che rientrano nel target assegnato, spingendole non solo a visitare il tuo sito ma anche a mettere un like oppure condividere il tuo annuncio, rendendolo di fatto visibile alla cerchia di amici dell’utente in questione e, di conseguenza, ad aumentare la tua brand awarness.

Anche Facebook advertising adotta la modalità del pay per click. L’inserzionista dovrà stabilire un budget che verrà intaccato solo nel momento in cui un utente clicca su uno dei suoi annunci.

Il nostro team si occuperà, in base al tipo di attività che svolgi e agli obbiettivi che vuoi raggiungere, di selezionare lo strumento che fa per te.

Il rendimento delle campagne adw, così come dell’attività di SEO e di qualsiasi attività di promozione web, è costantemente monitorato tramite il servizio di Google Analytics. Analizzare i dati, infatti, è fondamentale per capire il funzionamento di un sito web e delle strategie marketing attuate.

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